Giardino progettato e realizzato a Torri del Benaco sul lago di Garda.

La pendenza di questo piccolo spazio come valore aggiunto…se hai esperienza e buon gusto puoi sfruttare al meglio anche certi elementi che di primo “impatto” sembrano avversi. I particolari di questo bel giardino: legno massiccio di Castagno, piante mediterranee in prevalenza ed uno stile informale, rendono questo luogo un ambiente piacevole e ospitale.

Giardino progettato e realizzato in provincia di Verona.

Una casa anni 90 immersa nel verde e colline, con boschi naturali e un’ottima potenzialità. Fra i desideri dei proprietari si distingueva sin dal primo incontro la voglia di creare un ambiente moderno ma non troppo. Il disegno che ha premiato la nostra visione è arrivato per gradi, in seguito ad un paio di tentativi di avvicinamento. Abbiamo impiegato al meglio la nostra esperienza riguardante la posa in opera dei pavimenti e del mosaico in piscina e valorizzato una statua cara al committente che ha voluto recuperare. Risultato?..........

Ville di nuovissima costruzione affacciate sul lago di Garda.

L’Azienda costruttrice con sede in Alto Adige ha affidato a Giardinieri del Garda la costruzione dei giardini in toto, dalla fornitura dei materiali alla scelta delle piante nelle aiuole e la realizzazione del nuovo impianto di irrigazione. Abbiamo seguito passo a passo il disegno fornito dalla committenza collaborando proficuamente per ottenere il risultato sperato dei nuovi proprietari. Le esigenze primarie erano ispirate alla bassa manutenzione con taglio erba eseguiti da robot, per prato rasato sempre al top.

Giardino aziendale – Concetto metropolitano.

Azienda Leader con portafoglio internazionale ci ha affidato l’incarico di valorizzare l’ingresso dei propri uffici. L’obbiettivo principale era di creare una zona di piccola accoglienza per bere un caffè o un aperitivo con i propri clienti. Si, in giardino!... Il nostro entusiasmo era alle “stelle” sin dal primo incontro con il titolare, una personalità visionaria e capace. Abbiamo avuto l’ingegno giusto di tradurre nei giorni a seguire il disegno definitivo del nuovo giardino.

Il patio in una villetta a schiera a Verona.

La possibilità di vivere e respirare all’aria aperta è una fortuna per chi vive in una città. La posa in opera è stata effettuata con la tecnica chiamata a secco di un pavimento autobloccante di qualità, disegnato direttamente dai proprietari. Un giardiniere professionista realizza anche questo.

Giardino progettato e realizzato a Brenzone sul lago di Garda.

Raggiunta l’intesa definitiva del design prevalentemente romantico con il proprietario, abbiamo provveduto a stendere un vero piano operativo per portare le attrezzature e i materiali all’interno di questo giardino. La verticalità del luogo è oggettivamente elevata e accessibile solo a piedi. Il giardino in stanze! Realizzato il percorso intorno a casa abbiamo sfruttato al meglio gli spazi per le soste, tutti con la fortuna di una vista panoramica mozzafiato ed ipnotica.